Meningite a scuola, ma la Asl e il Comune rassicurano tutti

292

img_1279
ARDEA – Un caso di meningite in seconda elementare che ha scosso la comunità di Ardea, anche se Comune e Asl hanno voluto rassicurare sulla profilassi e sulla mancanza di rischi per gli altri bambini.
“E‘ stato diagnosticato un caso di meningite in un utente della scuola di via Varese – si legge nel comunicato diramato dall’amministrazione comunale -. La Asl Roma 6 ha già attivato la necessaria profilassi contattando tutte le persone che sono state a stretto e prolungato contatto con il paziente. Chi non è stato contattato direttamente dalla Asl non deve seguire alcuna terapia. Le autorità sanitarie non hanno disposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolli che solitamente si avviano per casi del genere. La scuola, dunque, rimane aperta e continua regolarmente a funzionare. L’amministrazione comunale è in stretto contatto con l’Istituto comprensivo Ardea 3 e con la Asl”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie A2, severa sconfitta in casa per l’Omia
Articolo successivoCrolla Olimpia e perde forza la richiesta d’arresto per Maietta