dav

LATINA – Da Berlusconi all’intesa con Tiero e Di Cocco: in Fratelli d’Italia entrano l’ex consigliere Marco Fuoco, il figlio Aldo e Alessia Lasco prima dei non eletti con Forza Italia. L’ex consigliere comunale Marco Fuoco, Aldo Fuoco e Alessia Lasco, la prima dei non eletti nel gruppo di Forza Italia alle ultime amministrative di Latina con quasi 700 preferenze, aderiscono al partito di Fratelli d’Italia.

«Dopo tanti incontri e una lunga pausa di riflessione, ho deciso, in condivisione con il mio gruppo, di aderire al partito di Giorgia Meloni, con la ferma ambizione di farlo diventare il soggetto politico che meglio potrà interpretare i bisogni e le esigenze di Latina e della sua comunità.” Dichiara Marco Fuoco.

“Dopo Atreju e l’ingresso di tantissimi e qualificati esponenti, come gli amici Tiero e Di Cocco, FdI e’ un partito rinvigorito, con una dinamica dirigenza e formate da qualificate rappresentanze istituzionali come il. Neo Senatore NicolaCalandrini

Oggi assieme a tanti amici siamo già impegnati ad elaborare un progetto da condividere con gli alleati della coalizione affinché i cittadini possono sceglierlo per attribuirci la responsabilità di attuarlo con immediatezza, per far uscire questa citta dal vicolo cieco e senza prospettiva in cui e’ stata spinta in modo maldestro dalla forza di governo degli ultimi anni.”

“Fratelli d’Italia, così come inizia l’inno nazionale italiano e ciò sta a significare come il partito si caratterizzi per essere nazionalista e patriota.

In vista delle Europee, per chi fa politica non può prescindere da tutto questo e dal senso di appartenenza ad una nazione che deve ritornare ad occupare una posizione di rilevanza, in una Europa che deve essere trasformata da una lobby finanziaria ad una Europa politica dei cittadini con al centro la persona, i suoi valori, la sua equità e solidarietà.”

“Pur nella mia posizione politica, appartenente all’area moderata, ho seguito sempre con grande attenzione il progetto di Giorgia Meloni leader di fratelli d’Italia, condividendone le scelte e soprattutto rivedendomi in molti aspetti del suo carattere, tenace, coerente, capace di tenere testa anche ai big della politica, puntando sui contenuti senza retoriche vuote. “

“Il progetto di Fratelli d’Italia – spiegano il Viceportavoce regionale Enrico Tiero e il portavoce di Latina Gianluca Di Cocco– continuano a registrare un forte incremento in termini di attenzione, partecipazione e adesione: diamo il benvenuto a Marco Fuoco e ai nuovi ingressi, che di certo contribuiranno a radicare e rafforzare ulteriormente il partito a livello territoriale”.

“Non possiamo che essere felice, per l’adesione di Marco e del suo gruppo a Fratelli d’Italia – dichiarano ancora Tiero e Di Cocco –

Siamo convinti inoltre che il suo passaggio a Fratelli d’Italia possa far crescere la possibilità di un dialogo costruttivo tra le diverse anime del centrodestra, non solo in funzione delle future elezioni, ma anche e soprattutto per costruire a Latina un nuovo modo di fare politica basato sulla coesione, aspetto richiesto a gran voce dal nostro elettorato e troppo spesso trascurato.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoscardelli eletto nella Direzione Nazionale Pd: «Opportunità importante per dare contributo alle scelte politiche del partito. Dopo le Europee una fase nuova per il Paese. Noi unica speranza per l’Italia»
Articolo successivoRinsaldare i valori dell’identità e unità Nazionale. L’ iniziativa della prefettura alla scuola ” Volta”.