LATINA – Alla fine del mese di luglio era stato arrestato per aver picchiato e colpito con una testata sul volto la sua fidanzata di 18 anni. Tutto era accaduto in un locale sul lungomare di Latina. Ora Matteo Baldascini, 19enne di Latina già ben noto agli archivi delle forze dell’ordine, è destinatario anche di un Daspo urbano emesso dal questore di Latina su proposta della divisione anticrimine, che fa seguito a un analogo provvedimento che si era appena concluso nel mese di agosto.

Il provvedimento lo terrà lontano dai locali pubblici per due anni. Secondo la ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe iniziato a litigare con la fidanzata in forte stato di alterazione all’interno di una discoteca e picchiata con violenza in pieno viso con una tetsta.

La ragazza era stata soccorsa mentre il giovane aveva cercato di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. In sede di convalida dell’arresto l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento e ora scatta anche il divieto di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico che somministrano bevande e alimenti. Il provvedimento avrà durata 2 anni e in caso di violazione il ragazzo rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVeleni, insulti e manifesti elettorali strappati, il centrodestra: “Stop al clima di violenza nella campagna elettorale”
Articolo successivoIl collegio di Latina va a Fdi che schiera la Colosimo, Calandrini terzo al Senato: la soddisfazione del Senatore