Damiani della Latina Pallanuoto: “Grande vittoria!”

290

img_2009
C’è euforia nell’entourage nerazzurro dopo la convincente prova nel derby vinto contro la Rari Nantes Frosinone. Il vulcanico Presidente, Francesco Damiani, non nasconde l’emozione: “Sono molto felice della vittoria ma, in particolare della prestazione e dell’atteggiamento degli atleti, nonostante le note difficolta’, in acqua abbiamo dimostrato di essere una squadra e conquistare l’intera posta in palio. Un derby corretto anche se duro nel gioco, una bella accoglienza da parte dei padroni di casa e soprattutto tanto pubblico da entrambe le formazioni. Non posso che elogiare il nostro coach Roberto Tofani, il quale ha anche il merito di aver fatto esordire oggi in A2 ben tre ragazzi, classe 2000 e 2001, Zilli, Schettino e De Bonis, interamente cresciuti nel nostro prolifico vivaio. Complimenti a tutti!”. Gli fa eco il coach Roberto Tofani: “Oggi era importante vincere e anche se non abbiamo espresso un gioco brillante, commettendo più di una ingenuità in attacco, abbiamo dimostrato carattere e maturità, soprattutto nella gestione della partita. Del resto la tensione era alta da entrambe le parti, perchè oltre ad essere un derby sapevamo di giocarci punti importanti in ottica salvezza. Oggi in formazione c’erano ben cinque esordienti. Complimenti davvero ai ragazzi, perchè hanno saputo interpretare al meglio la partita. Ora di nuovo a lavoro perché sabato abbiamo la prima “in casa” ad Anzio contro il Civitavecchia”.
Da sottolineare che anche gli under 13 di coach Sabioni sorridono in Ciocaria, infatti nella partita amichevole disputatasi dopo l’incontro di A2, la compagine pontina supera il team locale. Di seguito il tabellino.
RN Frosinone-Latina pallanuoto 11-18 (1-4)(0-5)(5-2)(5-7)
Latina pn: Chemello (1), Marcelli, Masiero, Fedeli, Risoli (1), Di Russo, Aielli Francesco, Aielli Federico, Fava (3), Mealli (3), Capponi, Zimbardi (1), Ceci (6), Cosmi (1), D’Ettorre (2). Coach Bruno Sabioni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArmati di fucile a canne mozze, rapinano la sala slot e fuggono con lo scooter
Articolo successivoVolley serie B girone G, Hydra Latina al comando