Danilo Fischetti, da Aprilia alla nazionale azzurra di rugby che affronta gli All Blacks

120

TRA i 34 Azzurri convocati nella seconda uscita ufficiale con il nuovo allenatore Crowley alla guida compaiono 4 esordienti: il pilone Matteo Nocera, il mediano Alessandro Fusco e l’ala Pierre Bruno delle Zebre. Prima convocazione per il pilone del Benetton Ivan Nemer. Ventisei gli atleti convocati provenienti dalle due franchigie federali (13 Benetton e 13 Zebre) con quattro atleti esordienti tra cui Nemer alla prima convocazione assoluta. Meritata nuova chiamata per l’apriliano Danilo Fischetti – pilone – che indossa la casacca delle Zebre. Nei giorni scorsi il Coni provinciale di Latina ha premiato con un meritato riconoscimento il forte giocatore azzurro nella prestigiosa sala conferenze di Palazzo Caetani a Fondi. Tanti applausi per uno degli esponenti di spicco dello sport pontino, Fischetti è una realtà ormai da tempo. Tornano nel gruppo della Nazionale Marco Fuser e Michele Campagnaro. Si rivedono anche Luca Morisi e Matteo Minozzi, non convocati per il Guinness Sei Nazioni 2021. Domenica 31 ottobre sarà ufficializzata la lista degli atleti convocati per le tre partite in calendario a Novembre. Partite che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Italia. La squadra azzurra affronterà la Nuova Zelanda – i mitici All Blacks – sabato 6 novembre allo Stadio Olimpico di Roma in un test match di grande valore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl presidente dell’Associazione Amici del Lago di Fogliano “Negata la possibilità di pescare. Necessario risolvere la questione il prima possibile”
Articolo successivoUn Caffè per la Vittima di Pamela Luidelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.