FONDI – L’Italia è già a lavoro sul Piano Strategico Nazionale e dovrà seguire le raccomandazioni della Commissione Europea per la relativa stesura nella quale bisognerà garantire una migliore produzione di energia rinnovabile dal settore agricolo e forestale, ma anche aumentare le produzioni biologiche, anche se siamo al di sopra della media europea.

Sicuramente il nostro piano strategico deve accompagnare i nostri agricoltori verso le sfide europee della transizione verde e digitale ma garantire anche il ricambio generazionale che da alcuni anni vede sempre più giovani avvicinarsi all’agricoltura e prendere consapevolezza della sua importanza strategica per la nostra economia.

Il nostro Piano sarà fondamentale per migliorare la posizione degli agricoltori nella filiera alimentare con azioni mirate per il rafforzamento e lo sviluppo delle organizzazioni di produttori e la promozione di filiere alimentari corte e innovative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl quadro ritrovato. Ritorna nella pinacoteca di Latina “Nudino Femminile” del pittore Guido Cadorin trafugato nel 1944
Articolo successivoIl Buongiorno Dell’Amico. I disobbedienti
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it