Pista di pattinaggio sul ghiaccio, Villaggio di Babbo Natale, mostra di presepi, mercatini, concerti musicali, laboratorio a cielo aperto, artisti di strada, appuntamenti culturali, gara di dolci e tanto altro ancora.

Nutrito e variegato il Sabaudia Christmas Time, il calendario di eventi studiato e realizzato dall’Amministrazione Comunale per ammantare d’atmosfera natalizia città, borghi e frazioni e coinvolgere famiglie, grandi e piccini in un momento di condivisione lungo un mese esatto, sospeso tra tradizione e modernità.

Il via nel pomeriggio di domani 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, quando alle 18,00 si accenderanno le luminarie in tutto il comprensorio comunale e contestualmente sarà inaugurato in Piazza del Comune l’Ice Park Sabaudia ad uso e consumo di bambini e adulti. Mentre nello stesso sito il 17 dicembre sarà aperto il Villaggio di Babbo Natale.

Tra gli appuntamenti da segnalare i tre concerti natalizi offerti dal Coro Annuntiatae Cantores, diretto dal maestro Francesco Belli: il primo nella Chiesa Nostra Signora di Fatima a Molella (18 dicembre), il secondo nella Chiesa di Sant’Isidoro (19 dicembre), l’ultimo, il 22 dicembre, nell’ormai consolidato scenario della Santissima Annunziata di Sabaudia.

Non mancherà la musica jazz con il prestigioso sax del maestro Mauro Zazzarini che, accompagnato dal Laura Sega Quintet, si esibirà in “So Jazz” al Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni” (17 dicembre).

Imperdibile anche la performance della Big Band dell’Esercito Italiano, in programma il 15 dicembre presso il salone parrocchiale San Francesco.

Così come i concerti “Dal Medioevo a Branduardi” del duo Balestrieri – Ricci, in scaletta l’uno il 16 dicembre presso la Chiesa del Cristo Re a Borgo Vodice, l’altro il 20 dicembre alla Chiesa di Sant’Antonio di Mezzomonte.

Senza dimenticare il reading teatrale “il diario di Adamo ed Eva”, con Beatrice Spata e Leonardo Pistella, il monologo “La notte di Medea” di Elisabetta Femiano e lo spettacolo “Emilio Greco si racconta” con protagonisti Claudia Campagnolo e Marco Morandi, in agenda al Museo Greco, rispettivamente il 9, 10 e 11 dicembre.

Da domani, e fino all’8 gennaio, sarà visibile a Palazzo Comunale la Mostra dei Presepi allestita dagli artisti presepiali sabaudiani Alessio mancini, Titti Marino, Alfonso Gramegna, Stefano Calisi, Raffaele Guarino, Rosario Gioia e Claudio Padovan.

Il 25 dicembre Babbo Natale e artisti di strada animeranno vie e piazze del centro storico di Sabaudia, al pari delle Befane che invaderanno Piazza del Comune la mattina del 6 gennaio, mentre a Mezzomonte sfida a colpi di leccornie con la gara amatoriale di dolci.

In programma, inoltre, Sweet Band Freatboard in Piazza Santa Barbara (10 dicembre) e domenica prossima, 11 dicembre, in Piazza del Comune, il Motoraduno di Beneficenza e lo Street workout Sabaudia Christmas Time, a cura di Avptworkout, in collaborazione con Sabaudia Culturando e Circeo Nordic Walking.

Chiusura con la Sagra del Cinghiale a Mezzomonte.

E, per quanti appassionati di mercatini caratteristici, durante le festività saranno operative Minerva in Piazza, esposizione di opere artigianali, e Mostra Mercato dell’artigianato, antiquariato, collezionismo, vintage e usato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBANKSY: Realismo Capitalista. An Unauthorized Exhibition, grande fermento per l’attesissima mostra
Articolo successivoLe aperture straordinarie del Mercato Centrale in occasione delle festività natalizie 2022