Dopo 15 anni si scioglie la Legione Latina, il volley perde un pezzo della sua storia

363

img_1099
LATINA – “Dopo 15 anni di onorata militanza comunichiamo lo scioglimento del gruppo ultras LEGIONE LATINA”.
Con queste parole pubblicate sui profili social di alcuni tra i tifosi più accessi del volley a Latina si annuncia lo scioglimento del gruppo che per anni ha animato la curva del PalaBianchini.
“Siamo arrivati – spiegano gli esponenti della Legione – a questa sofferta decisione dopo lunghi confronti durante questi ultimi anni cercando di analizzare le motivazioni che ci hanno portato a questo scioglimento: motivi interni e mancato ricambio generazionale. Queste le motivazioni principali dipese, anche, da una politica societaria (da noi sempre contestata) che di certo negli ultimi anni non ha favorito l’affluenza al PalaBianchini (mancata suddivisione del palazzetto in settori con diversificazione del costo del biglietto, mancata predisposizione di un settore popolare, costo dell’abbonamento elevato ecc.). Senza dimenticare, tra l’altro, le scelte della Lega Pallavolo che, in particolare con il blocco delle retrocessioni e la possibilità della cessione dei titoli sportivi, ha reso questo sport una pura esibizione priva di competitività: anche queste decisioni sono state da noi, in più occasioni, aspramente contestate.

In ogni caso, non si tratta di alibi ma di amara constatazione della realtà che ha, ovviamente, inciso sulla nostra decisione.
Speriamo, comunque, che in futuro ci possa essere qualcuno che ami incondizionatamente questa squadra così come abbiamo fatto noi e come continueremo a fare.

Infine, ringraziamo orgogliosamente tutti coloro che hanno preso parte a questo gruppo rispettato in tutta Italia.
Ad ogni modo, il PalaBianchini rimarrà la nostra casa.
Continueremo, infatti, a frequentare il palazzetto singolarmente onorando i nostri fratelli indimenticati e sempre nei nostri cuori Fabione, Fabio e Luca.

Scompare il gruppo non la nostra indole!!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Top Volley ‘abbraccia’ Latina: “Insieme più forti”
Articolo successivoCasaPound contro l’ipotesi di ospitare i rofugiati al Victoria Recidence