LATINA – Laddove il centrodestra governa, aumentano le attenzioni dell’ufficiale della Guardia di Finanza Pasquale Striano finito al centro dell’inchiesta sui presunti dossieraggi.

L’obiettivo parebbe proprio quello di delegittimare taluni avversari politici; il 18 agosto 2021 Striano aveva reso noti alcuni file ad alcune testate giornalistiche, a seguito di quelli che secondo le accuse sarebbero degli accessi abusivi che gli vengono contestati.

Quei documenti in formato digitale riguardavano Vincenzo Zaccheo, candidato a sindaco del centrodestra nella sfida contro l’uscente Damiano Coletta, per le elezioni di ottobre.

Oltre al materiale su Zaccheo, il luogotenente della Finanza aveva condiviso con uno dei cronisti coinvolti nel fascicolo anche una serie di report sull’imprenditore pontino Luciano Iannotta, presidente del Terracina calcio ed ex presidente della Confartigianato provinciale di Latina.

In questo periodo, peraltro, sono diffusi anche gli attacchi mediatici all’attuale sottosegretario della Lega Claudio Durigon e L’Europarlamentare della Lega Matto Adinolfi.

Tra i controllati, anche l’attuale consigliere regionale, all’epoca in quota Lega oggi migrato in Forza Italia, Angelo Tripodi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTreno guasto sulla linea Roma Napoli, giornata da incubo per i pendolari pontini
Articolo successivoTorna la XXIV edizione dell’evento “La Radio, Il Suono”