È festa viola, la Fiorentina torna in Europa dopo 5 lunghissimi anni, la carica dei 35.000 del Franchi 

Sarà Conference per la squadra di Italiano

111

FIRENZE – La Fiorentina, grazie alla vittoria per 2-0 sulla Juventus, torna a riassaporare l’Europa, qualificandosi per la prossima Conference League. Gran parte dei meriti vanno al mister Italiano, che ha preso in mano una squadra abbattuta e sull’orlo della fine, esprimendo prima di tutto un bel calcio, e  facendo poi una grande stagione, riportando la Fiorentina dove merita. Ieri sera, come tutta la stagione, il dodicesimo uomo è stato decisivo, perché il Franchi era una bolgia di 35.000 tifosi che hanno spinto la squadra verso la vittoria.

Durante i festeggiamenti a fine partita la maggior parte dei giocatori viola hanno indossato una maglia in onore di Davide Astori, ex capitano scomparso 4 anni fa ma che vive ancora nel cuore di tutti, per dedicare questa “vittoria” a lui, che sarebbe voluto essere lì. Adesso c’è da preparare al meglio la prossima stagione, per puntare ancora più in alto:

la Fiorentina è tornata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoppa Santa Giulia, Borgo supera Ardenza e trionfa nei dieci remi
Articolo successivoTerracina. La casa editrice “Innuendo” di Massimo Lerose al Salone Internazionale del Libro di Torino
Studente fiorentino appassionato di calcio, soprattutto di Fiorentina, squadra che supporto ogni domenica al Franchi con tutto il cuore. Nel tempo libero mi piace leggere, scrivere e pensare