LIVORNO – Nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio, è venuta a mancare Margherita Zoltowska, 25enne collaboratrice di questa testata.

Margherita era in questo progetto una colonna portante, aveva scritto 87 articoli e gestiva quotidianamente i social della redazione livornese, dando una mano anche alla gestione del profilo Instagram della redazione di Latina. Nata a Londra e di origini italo-polacche era stata a studiare nella capitale inglese per un anno, poi era tornata a Livorno, doveva viveva, per studiare Psicologia (a Firenze). Margherita si trovava a Londra in vacanza dai nonni quando inaspettatamente è venuta a mancare.

Amante dei social network e dei meccanismi che ne stanno alla base gestiva numerosi canali (oltre a quelli di News-24.it). Appassionata di cinema e fotografia, arte nella quale si stava perfezionando con corsi specifici, le avevo proposto poco prima dell’estate di mettere a disposizione questa sua competenza per la testata, ovviamente Margherita aveva detto si.  Giornalista, soprattutto di cronaca nera, accettava con entusiasmo ogni proposta di pezzo che le facevo, mi consentirete la prima persona singolare, almeno stavolta. Di lei ricordo la correttezza con cui aveva abbracciato questo progetto. La correttezza professionale, quella si che ne aveva da vendere. Ricordo la risata felice, ricordo i messaggi con cui la tediavo per migliorare la qualità delle cose che facevamo, ricordo i miei audio infiniti che con pazienza ascoltava cercando sempre di accontentarmi.

Se di là c’è una giustizia, che sia fatta. Noi qui siamo un po’ più soli. Adesso vola Margherita, vola più in alto che puoi.

Alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che le hanno voluto bene le più sentite condoglianze di tutta la redazione di News-24.it e del direttore Mauro Maulucci.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoberto Belvisi nominato presidente della Commissione Urbanistica
Articolo successivoCandidatura di Latina a “Capitale italiana della cultura 2026”, dal sindaco Celentano massima apertura a tutti  gli stakeholder
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.