LATINA – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi Antonio Bottoni, da anni funzionario della Prefettura di Latina e responsabile provinciale dell’associazione Codici a tutela dei diritti del cittadini, ha presentato alla stampa la sua candidatura come sindaco di Latina affiancato da Alfio D’Annibale, candidato consigliere al Comune di Latina.

Forte della variegata esperienza acquisita negli anni (laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza e con due Master, Bottoni è dipendente del Ministero dell’Interno dal 1979 ed in Prefettura ha lavorato in diversi uffici; dal 1983 è impegnato anche nell’attività sindacale), il candidato a sindaco si è detto pronto a scendere in campo per guidare la città: “La visione prospettica dell’attuale amministrazione nei confronti di questo territorio è fallace. Latina deve essere valorizzata, a partire dal litorale e dalla sua spiaggia, il quale soffre da ormai troppo tempo di noncuranza da parte di chi di dovere. Prospettiva, futuro e lavoro per i nostri giovani: sono queste le chiavi del nostro progetto e faremo di tutto per portarlo avanti. I ragazzi di questa città sono il futuro e noi abbiamo il compito di garantire loro quello migliore possibile: ripeto, faremo tutto quello che potremo per dar loro un territorio fruttuoso e vivace”. Agricoltura, prospettive per le generazioni future e protezione e sviluppo del litorale: questi i temi sui quali si è maggiormente soffermato Bottoni.

Durante la conferenza anche Alfio D’Annibale – candidato come consigliere al Comune di Latina con il movimento civico “Latina: agricoltura, mare, turismo” e primo sostenitore di Bottoni come sindaco -,  ha ripreso tali argomentazioni, dichiarando ai presenti: “Sono molte le promesse non mantenute da Coletta in questi 3 anni. Quando ho incontrato il candidato sindaco Antonio Bottoni, invece, ci sono voluti pochi momenti per convincermi della bontà delle sue idee, le quali mi hanno portato qui oggi. Il mio programma si integra perfettamente con il suo e per questo motivo ho deciso di sostenerlo: sento di essere tornato in famiglia“. Valorizzazione del territorio, in particolare del settore del turismo – con particolare attenzione al litorale di Latina e ad un suo rinnovamento: questi i punti principali affrontati da D’Annibale, il quale ha in mente la creazione di un vero e proprio “Borgo marinaro” situato in questa parte della città e che possa creare nuovi posti di lavoro e soprattutto occasioni di sviluppo per la marina cittadina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma, bimba di un anno ingerisce pezzo di hashish in casa. Ricoverata in ospedale, ora la madre rischia l’accusa di maltrattamento
Articolo successivoScauri di Minturno: sorprese a rubare merce in un supermercato, denunciate due donne originarie di Giugliano in Campania