Elezioni Comunali, Tiero (FdI): «Se non si trova accordo unitario, Primarie per scegliere il candidato sindaco». Lo afferma il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero che prosegue

«Sul programma la strada tracciata è quella corretta, ma torno a ribadire che sul candidato sindaco serve una figura politica.
Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia, nelle scorse settimane, ha unanimemente preso posizione rispetto alla necessità di arrivare a scegliere, come leader della coalizione di centrodestra, un candidato politico, ed ha indicato una rosa di nomi di qualità, espressione di esperienza e competenza.

Per la sola scelta del candidato sindaco, se non si riesce a trovare un accordo tra i partiti, ritengo possa essere valido lo strumento delle primarie (con regole certe). Del resto – dice il vice portavoce regionale – noi di Fdi abbiamo tale strumento previsto addirittura dallo statuto come strumento utilizzabile, per la scelta dei candidati a tutti i livelli.
Sicuramente può essere uno strumento importante per la scelta del candidato sindaco della ns coalizione di centro destra, il quale, in questo modo, avrebbe anche come valore aggiunto una investitura proveniente direttamente dai cittadini».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfinati a Ponza i leader del separatismo sicilano con in testa Finocchiaro Aprile
Articolo successivoSansone. Bombe su Terracina