Elezioni sindacali irregolari alle acciaierie JSW Steel di Piombino: si torna al voto

43

PIOMBINO – La Commissione elettorale JSW Steel ha riconosciuto l’errato svolgimento delle elezioni, ha decretato l’annullamento delle votazioni e si è impegnata a definire la data per nuove elezioni. Di fatto hanno accolto il ricorso presentato dalla Fiom-Cgil dove chiedevamo l’annullamento delle elezioni.

Peraltro è emerso che nel contenitore del materiale elettorale, che la Commissione elettorale al termine delle operazioni deve provvedere a sigillare, garantirne l’integrità e conservare per almeno tre mesi, mancavano le liste delle persone che avrebbero votato.

Non solo quindi i lavoratori che sono andati a votare non hanno firmato l’apposito elenco messo a disposizione dalla direzione aziendale, ma addirittura l’elenco con i nomi non era all’interno dell’apposito contenitore, a garanzia dei controlli futuri.

Un fatto “strano” e grave che le liste non fossero sigillate. Tutto ciò è stato verbalizzato dalla Commissione elettorale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il Comune in edicola”: facilitazioni per i cittadini meno pratici di internet
Articolo successivoConsigli di Zona: ecco chi sono i presidenti e i vicepresidenti