ELLY SCHLEIN a Latina. Attenzione per una sfida importantissima. I commenti di Campagna, Fiore e Majocchi e Sarubbo.RUBBO

102

Alle ore 21:15 di martedì 2 maggio, presso il Supercinema di corso della Repubblica, si terrà un evento pubblico con Elly Schlein. La Segretaria Nazionale del Partito Democratico, infatti, verrà a Latina per sostenere il PD locale ed il candidato Sindaco, Damiano Coletta, in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio.
Valeria Campagna, dirigente nazionale del PD, dice in una nota: “Bello rivedere Elly Schlein a Latina. D’altronde – spiega – è sempre stata presente nella nostra città nei momenti importanti. Ed ogni volta ha dato un contributo importante confermando l’importanza del nostro territorio anche a livello nazionale ed europeo. Il corso nuovo da lei avviato ha portato entusiasmo in tutto il paese e lo testimoniano anche i primi sondaggi che danno il PD in crescita. Non è una crescita automatica ma frutto del lavoro: quello che, come opposizione, si sta facendo dentro il Parlamento (dove la destra palesa la sua mancanza di programmazione, come si è visto nell’ambito della risoluzione di scostamento al DEF) e al di fuori di esso. Tra le persone. Questa energia si respira anche a Latina dove possiamo, davvero, iniziare una nuova stagione politica. La nuova stagione del PD deve partire dai territori e tutte e tutti noi dovremo fare la nostra parte a cominciare dalle sfide che avremo difronte. La prima, in questo senso, è quella elettorale del 14 e 15 maggio”.
Omar Sarubbo, segretario provinciale, commenta: “La presenza della Segretaria Nazionale a Latina testimonia l’attenzione del nostro Partito per il futuro della città. Nel 2015 abbiamo sfiduciato il sistema clientelare e fallimentare delle destre permettendo alla città di voltare pagina e guardare avanti con speranza. L’azione amministrativa di Damiano Coletta, che ne è conseguita, fonda sulle
solide basi della legalità e sostenibilità. È quanto serve a Latina per non tornare indietro e continuare a crescere”.
Leonardo Majocchi, Segretario del PD Latina, commenta: “La presenza di Elly Schlein, che ringraziamo, è molto importante perché conferma la sua grande attenzione per la nostra città ed il nostro territorio. Quella del 14 e 15 maggio è una sfida complicata ma contendibile ecco perché il supporto del partito nazionale è per noi un fattore molto importante. Anche a Latina, un po’ come ha fatto la Segretaria a livello nazionale, stiamo aprendo ad energie nuove pur dando continuità alle esperienze più virtuose che hanno contribuito a fare la storia di questo partito. A testimoniarlo c’è il senso di rinnovamento che esprime la lista, equilibrata tra novità e continuità, candidata alle elezioni. È tempo di una nuova stagione per una Latina progressista, europea e sostenibile. E con Elly Schlein – conclude – siamo più forti”.
Daniela Fiore, candidata e capolista del PD, dichiara: “La presenza di Elly Schlein a Latina dimostra l’attenzione che il PD sta mettendo in questa competizione che è tutt’altro che scontata. Davanti abbiamo la peggiore destra che sta pianificando l’aggressione del territorio e vuole tornare alla guida della città per riproporre idee e progetti che pensavamo archiviati dalla storia. Con la nostra
proposta vogliamo dare vita ad una città innovativa, sostenibile, contemporanea. Al cemento armato della destra rispondiamo con la digitalizzazione, i parchi pubblici, la mobilità sostenibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni amministrative a Latina, quanto influirà l’astensionismo sul risultato elettorale?
Articolo successivoConcerto del primo maggio a Latina spostato da Piazza del Popolo al pub “El Paso” a causa del maltempo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.