L’emergenza sangue investe tutta la Regione Lazio.

Dopo i ripetuti appelli dell’Avis di Latina e dell’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, qualcosa si muove.

Il timore del contagio ha ridotto sensibilmente le donazioni privando pazienti ed ospedali delle riserve indispensabili di sacche per garantire gli interventi chirurgici.

La donazione di sangue ed emo componenti è stata inclusa dal Ministero della Salute tra le “situazioni di necessità”, per le quali è consentito uscire di casa.

Lo stabilisce una circolare emessa martedì 10 marzo, dalla direzione generale della prevenzione sanitaria, a seguito delle misure adottate dal decreto del presidente del consiglio del 9 marzo, in merito alla gestione dell’emergenza da Coronavirus.

Per diffondere tra la popolazione la necessità di donare il sangue e per aiutare il servizio sanitario a fare fronte alle impellenti necessità di questi giorni, i vertici della Compagnia di navigazione Laziomar S.p.A., cui è affidato dalla Regione il trasporto marittimo per le isole, doneranno un viaggio di andata/ritorno da Formia per l’isola di Ponza e Ventotene a tutti i residenti della Regione Lazio che esibiranno alla biglietteria il “certificato di avvenuta donazione” rilasciato dall’Avis, nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 30 aprile.

“Sarà possibile – interviene l’assessore regionale ai trasporti, Mauro Alessandri – usufruire del viaggio dal 1 giugno al 30 settembre 2020. Un esempio di generosità, un modo per rispondere a una emergenza, una occasione di promozione del senso di comunità e solidarietà, di cui siamo grati alla compagnia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiude la Procura di Latina. Due dipendenti positivi, sanificazione per tutti gli uffici.
Articolo successivoNon Esiste La Solitudine