Consigliere Forte, la sua mano tesa a Coletta ha provocato un mezzo terremoto nel partito. Moscardelli e Cozzolino la smentiscono.
La dialettica è il sale della democrazia. Mi pare assai  peggio il silenzio e la mancanza di analisi da parte di chi guida il Comune.
 Ci aiuti a capire. Il PD firmó nello studio di un notaio la sfiducia a Zaccheo, poi in Aula si pose fine alla esperienza Di Giorgi. Perché dovrebbe essere diverso, stavolta, sommare i vostri voti a quelli della destra per sfiduciare Coletta?
Le esperienze cui si fa riferimento sono cresciute e deflagrate nell’alveo della destra che, per 20 anni, ha operato tradendo i suoi stessi principi. Coletta ha un’altra estrazione, diventa sindaco con il supporto del Pd e di tanti suoi elettori.
 Non pensa che un dialogo o una alleanza futura con Coletta possa pregiudicare un rapporto con il mondo moderato che lei ha sempre intercettato?
Il dialogo tra persone oneste non dovrebbe pregiudicare nulla,  e un’alleanza andrebbe semmai vista come il modo per tenere uno spazio comune difendendolo dall’aggressività della destra. E per il bene della città. Se la proposta viene ritenuta valida? Sono solo le urne a poter dare un responso.
 Il PD della provincia di latina, oggettivamente, alle Europee ha preso meno voti delle altre provincie laziali. Pensa che ci sia un problema sulla leadership pontina?
Oggettivamente, il Pd non aveva candidati del territorio che potessero trainare il voto.
 Dovesse cadere la Regione Lazio domani mattina, si ricandiderebbe?
Mi auguro, ovviamente, che la Regione non cada, sarebbe un ulteriore danno per una provincia come Latina che oggi conta su importanti referenti eletti dal territorio. Rispetto alla ricadidatura, penso che due mandati siano un valido lasso di tempo per misurarsi.
 L’ultimo libro che ha letto?
Moby Dick di Herman Melville
 Conosco la sua passione musicale. Quale é la canzone che ascolta più volentieri?
Love is blindness degli U2

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalotti Musicali 2019, grandi concerti estivi a Latina grazie alla generosità degli sponsor Autoitalia e Autoeuropa
Articolo successivoLancio di pietre contro il treno in transito a Pomezia, Intercity fermo lungo i binari per i controlli
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.