Esce la prima giornata di campionato per la Benacquista Latina. Esordio il 2 ottobre a Casale Monferrato. Intanto arriva il giovane 2003 Denis Barnaba.

61

Esordio in trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina che sarà ospite della Novipiù di Casale Monferrato nella prima giornata del girone Verde del campionato di serie A2 alle ore 18 di Domenica 2 ottobre 2022.
Le altre partite della prima giornata sono: Urania Milano -Acqua San Bernardo Cantù; Vanoli Cremona – Assigeco Piacenza; Ki Energia Rieti – Juvi Cremona; Reale Mutua Torino – Stella Azzurra Roma; 2B Control Trapani – Moncada Agrigento. Riposa Treviglio, in attesa di sapere se verrà accolto il ricorso al Coni dell’Euro Basket.
Un’altro arrivo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo triennale con l’atleta italo/croato Denis Barnaba.
Barnaba, ala piccola classe 2003 per 201 cm di altezza e 90 kg di peso, nella scorsa stagione sportiva è stato chiamato dalla New Basket Brindisi, per disputare il Campionato Under 19 Eccellenza e la NextGenCup a Pesaro. Ha ottenuto anche una convocazione in Serie A, facendo il suo esordio lo scorso 3 aprile al PalaPentassuglia nella gara interna con Varese.
Con la formula del doppio utilizzo, lo scorso anno ha giocato anche a Monopoli, sua città natale, il campionato di Serie D con la Scuola Basket Delfini in un progetto che gli ha offerto l’opportunità e gli spazi giusti per crescere e migliorare.
Per il giovane prospetto pugliese, in piena formazione e reduce dagli esami di maturità in ragioneria, è la prima esperienza lontano da casa e nel campionato di Serie A2, ma è pronto a lavorare con impegno e dedizione.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo triennale con l’atleta italo/croato Denis Barnaba. Barnaba, ala piccola classe 2003 per 201 cm di altezza e 90 kg di peso, nella scorsa stagione sportiva è stato chiamato dalla New Basket Brindisi, per disputare il Campionato Under 19 Eccellenza e la NextGenCup a Pesaro. Ha ottenuto anche una convocazione in Serie A, facendo il suo esordio lo scorso 3 aprile al PalaPentassuglia nella gara interna con Varese.Con la formula del doppio utilizzo, lo scorso anno ha giocato anche a Monopoli, sua città natale, il campionato di Serie D con la Scuola Basket Delfini in un progetto che gli ha offerto l’opportunità e gli spazi giusti per crescere e migliorare.Per il giovane prospetto pugliese, in piena formazione e reduce dagli esami di maturità in ragioneria, è la prima esperienza lontano da casa e nel campionato di Serie A2, ma è pronto a lavorare con impegno e dedizione.A Denis va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, D’Amato : ” Dimessa dall’ Ospedale la bambina abbandonata in auto “
Articolo successivoPoche spiagge libere : Nel Lazio 5 comuni oltre i limiti di legge, 4 sono sul litorale pontino
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.