Foto di Giuseppe Miele

SPIGNO SATURNIA – Nel corso della serata di ieri a Spigno di Saturnia, nella zona industriale in località San Gennaro, è scoppiato un incendio che ha interessato un capannone di imballaggi di polistirolo all’interno di un’azienda, che ha visto andare in fiamme circa 300 metri quadrati della struttura facendo sollevare una grande nuvola di fumo nero, in ragione del materiale che è andato bruciato (per lo più derivati della lavorazione del petrolio).

Nell’incidente è rimasto ferito il capoturno, ricoverato presso il nosocomio di Formia, il quale alla vista delle prime fiamme ha dato subito l’allarme a tutti gli altri operai presenti, scongiurando così ulteriori tragiche conseguenze.

Foto di Giuseppe Miele

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia, che hanno accertato che non vi fosse più alcun lavoratore all’interno della struttura, e, al contempo, i vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, con l’ausilio dell’autoscala di Latina per raggiungere i punti più alti del capannone.

Le fiamme sono state domate dopo circa due ore di lavoro. Da valutare l’impatto ambientale causato dalle fiamme vista la combustione di polistirolo. Le cause dell’incendio sono dovute allo scoppio di un silos per cause in corso di accertamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteManiaco si spoglia davanti a tre ragazzine alla stazione di Latina scalo: una signora interviene e chiama il 112
Articolo successivoSenzatetto scatena il panico in Piazza Santa Maria Goretti, poi si scaglia contro i clienti e la vetrina di un bar