LATINA – Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità di piazza Santa Maria Goretti, nel cuore di Latina, ieri pomeriggio. Un senzatetto di origine marocchina, di circa cinquant’anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi simili, è diventato improvvisamente protagonista di un violento scoppio di rabbia che ha messo in allarme cittadini e commercianti della zona.

Secondo quanto riportato dai testimoni oculari, l’uomo, che si trova in una condizione di evidente disagio psichiatrico non compatibile con la sua vita di strada, ha iniziato a disturbare i passanti fin dalla mattinata, senza apparente motivo. Il culmine del suo comportamento aggressivo si è verificato quando si è scagliato contro la vetrina di un bar situato all’angolo con via Montesanto.

Dapprima l’individuo ha colpito violentemente i pugni contro la vetrata del locale, per poi lanciare una sedia contro una delle titolari del bar. Fortunatamente, la donna non è stata colpita, ma l’uomo ha proseguito nella sua furia distruggendo la sedia contro il pavimento, prima di allontanarsi dalla scena. Tuttavia, non ha cessato il suo comportamento pericoloso, lanciando un grosso sasso verso i passanti, senza fortunatamente ferire nessuno.

La situazione ha richiesto l’intervento immediato delle autorità. Dopo una segnalazione al numero unico d’emergenza 112, una pattuglia della Squadra Volante è prontamente intervenuta sul posto. Gli agenti sono riusciti a riportare l’uomo alla calma e a consegnarlo al personale sanitario, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per le cure necessarie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplosione in una fabbrica del sud pontino: ferito il capoturno, che ha lanciato l’allarme salvando gli operai
Articolo successivoSequestrate e rapinate in casa, l’incubo di due sorelle di Latina