MILANO – eToro: la corsa al podio nel 2021. eToro è un nome che tutti hanno imparato a conoscere. Non solo chi effettivamente è dedito agli investimenti online ma anche ai curiosi o a coloro che si sono limitati a bighellonare tra le informazioni di settore.

Piattaforma che inizia il suo percorso appena un lustro fa, in 60 mesi eToro è riuscito a ottenere risultati che altri broker continuano ad inseguire a distanza di decenni. Non sorprende, dunque, che le recensioni sul broker eToro non solo lo indichino come il miglior broker del momento, ma lo pongano anche tra i principali candidati al titolo di miglior piattaforma di investimento nel 2021. Il motivo?

Tra strumenti all’avanguardia e la scelta mirata di titoli su cui investire, il broker ha conquistato diversi tipi di investitori, permettendo un approccio al trading online flessibile e innovativo.

Quali tra questi strumenti varrà ad eToro la nomina?

Gli strumenti di eToro: un approccio efficace ma poco ortodosso

Volendo descrivere la caratterizzazione dell’offerta di eToro nulla risulta essere più calzante dell’espressione “efficace ma poco ortodosso”.

Di fatto il broker permette di tracciare un netto distinguo tra le pratiche di investimento prima dell’avvento di internet e dopo la digitalizzazione dei mercati.

Questo tipo di recisione netta, del resto, è esattamente il punto su cui va ad insistere il trading online. Non si tratta solo di un modo per investire da casa grazie alla connessione internet, ma di un modo di implementare il mondo dei mercati finanziari con la digitalizzazione e la realtà virtuale.

eToro ha compreso questo fin dal principio e si è fatto carico di una linea che si discosta dall’approccio tradizionale: la figura dell’investitore non è più di colui che studia un titolo, investe e ricava profitti.

L’investitore su eToro è anche soltanto un talent scout della finanza, o semplicemente uno speculatore, o anche un cassettista.

Gli strumenti che mette a disposizione degli utenti, infatti, permettono la connessione, condivisione e contatto reciproco tra gli oltre 10 milioni di traders attivi sul broker. In questo modo ciò che si viene a ricreare è una vera e propria comunità di scambio all’interno della quale è possibile chiedere, copiare, rispondere, interagire con gli altri.

Questo lo hanno reso il broker di riferimento nel settore negli anni passati e l’implementazione di questa dinamica punta a renderlo il miglior sito di investimenti nel 2021.

Non solo strumenti: i supporti di eToro

Ovviamente non è sufficiente ideare e perfezionare un determinato strumento. Specialmente se si tratta di una piattaforma digitale con la potenzialità di raggiungere individui agli antipodi del pianeta, è necessario fornire una rete di servizi ausiliari più che sufficiente a garantire l’efficacia degli strumenti.

Ecco, dunque, che entra in campo uno dei fiori all’occhiello di eToro: il servizio di traduzione istantanea dei messaggi.

Attivo su oltre 24 lingue, questo servizio permette a persone dall’Italia di leggere messaggi scritti da investitori vietnamiti nel momento stesso in cui questi vengono pubblicati. Il servizio di traduzione opera istantaneamente con risultati ottimi anche in lingue relativamente poco note.

A ciò si somma l’assistenza clienti. Spesso nota dolente di molti servizi online, non è raro che l’assistenza clienti si avvalga fin troppo spesso del discutibile aiuto dei bots e dei messaggi preimpostati.

Le recensioni e le esperienze degli utenti circa questo tipo di assistenza rende noto fin da subito la loro inefficacia nel risolvere problemi e la loro propensione a indurre nervosismo e ansia nelle persone.

Ebbene, eToro è tra i pochi broker che garantisce assistenza in madrelingua da parte di consulenti e Account Manager 24/7.

Si tratta, questa, di una garanzia essenziale per chiunque faccia trading online. Non di rado, infatti, capita di trovarsi a investire anche in orari solitamente non coperti dalle normali assistenze clienti e la possibilità di ricevere consulenza specializzata a qualsiasi orario riesce a far la differenza in numerosi casi tra profitti e perdite.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItri. Aggiornamento Covid, si pensa al Museo del Brigantaggio per l’esecuzione di tamponi rapidi in città
Articolo successivoSabaudia. Servizio Civile Universale, accolti i progetti presentati dall’Amministrazione comunale. Nuove opportunità per 41 ragazzi del territorio
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.