LATINA – “Un positivo riscontro di interesse e partecipazione per le prime due tappe del tour dei borghi di Fare Latina a Borgo Santa Maria e Borgo Montello. Diversi cittadini ed esponenti di associazioni si sono avvicinati con curiosità all’iniziativa unica portata avanti dal Movimento, chiedendo informazioni ai gazebo e ascoltando i referenti del posto” si legge in una nota.

Importanti momenti di ascolto e condivisione, con al centro tutte le questioni fondamentali per i borghi. Le persone hanno avuto modo di esporre le loro incertezze e problematiche riguardo il posto in cui vivono, trovando nel Movimento e nei suoi referenti un ponte con le istituzioni. È questo, infatti, il grande obiettivo di Fare Latina, grazie a una costante presenza sul territorio e la volontà di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. Presente agli incontri l’assessore Annalisa Muzio, che si è intrattenuta con molte persone, in modo da esporre anche tutto il lavoro che la macchina amministrativa sta portando avanti, insieme ai membri del direttivo del Movimento.
Nel corso dei due incontri sono risultati centrali i temi dei patti di collaborazione, perché la loro attuazione sarebbe un grande veicolo di crescita per i borghi e tutti i cittadini che li vivono ogni giorno. Per quanto riguarda l’iniziativa di Borgo Santa Maria di domenica 17 marzo, grande interesse ha suscitato anche il tema del restauro della casa cantoniera”.
Sono molto contenta della partecipazione e dell’interesse suscitato dal nostro tour dei borghi – dichiara Annalisa Muzio – Momenti di ascolto fondamentali per permettere ai cittadini di esporre i loro dubbi e le problematiche sui luoghi in cui vivono. Fare Latina è da sempre presente sul territorio per lavorare in funzione del benessere dei propri concittadini e fare da tramite verso le istituzioni per migliorare le situazioni difficili. Per quanto riguarda Borgo Santa Maria – conclude Muzio – ci tengo ad augurare un buon lavoro alla neonata associazione APS ViviAmo Borgo Santa Maria”.
A queste parole fanno eco quelle del vicepresidente del Movimento Roberto Stabellini che aggiunge: “Abbiamo riscontrato una grandissima voglia di partecipazione e dialogo con la pubblica amministrazione e la volontà di intervenire in maniera diretta con i patti. Comunità vive e attive che ci tengono a migliorare la vita del loro borgo”.
Il tour dei borghi osserverà una settimana di pausa per la Santa Pasqua, riprendendo poi con gli incontri di Borgo Podgora il 7 aprile, Borgo Faiti il 14 e Borgo Bainsizza il 21 aprile.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Anime gemelle”: il 28 marzo lo scrittore Antonio Sorabella ospite del sesto appuntamento della rassegna letteraria “Le parole dei talenti”, in scena ogni giovedì alle 18 al bar Poeta di Latina
Articolo successivoSan Felice Circeo. Rigenerazione urbana, mercoledì 27 marzo incontro pubblico alla Porta del Parco