LATINA – Sesto appuntamento con “Le parole dei talenti”, la rassegna letteraria a cura di Marco Checchinato e Angelo Tozzi che ogni giovedì ospita, alle ore 18 al bar Poeta di Latina, un autore della provincia. Il prossimo 21 marzo sarà il turno dello scrittore Antonio Sorabella e del suo “Anime gemelle”, una storia di amicizia ed emozioni.

Questi versi li ho scritti in momenti particolari perché io scrivo quando sono triste, depresso tutto il mondo mi sembra avverso e non capisco che sono io il mondo, sono io che creo il mio destino e che lo posso cambiare. Per superare queste crisi basta poco, basta un po’ d’amore e allora questi versi resteranno a testimonianza di un’adolescenza vissuta male ma vissuta” spiega l’autore.

Anime gemelle è la raccolta delle poesie che ho scritto dall’età di 17 anni fino ad oggi. Era necessario per me chiudere una parentesi per scrivere altro, dentro questo libro c’è parte di me o quasi tutto. Ci sono i tormenti dell’adolescenza, i pensieri, la mia solitudine, la mia evoluzione da ragazzo in uomo”.

Appuntamento dunque giovedì 28 marzo, alle ore 18 al bar Poeta, in piazza del Popolo 12, a Latina, con il sesto ospite della rassegna nata per creare un gruppo di lavoro per quegli scrittori che vogliono proporre attività culturali e letterarie a Latina; concedendo, al contempo, l’opportunità a quelli meno conosciuti dal grande pubblico di avere il risalto che meritano, divenendo il loro strumento di espressione e permettendogli di avere la giusta visibilità, uniti tutti insieme in un unico contenitore che valorizzi ed esalti tutte le opere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImbocca via Duca del Mare contromano: non fa in tempo ad accorgersene e fare manovra che si schianta contro un’altra auto
Articolo successivoFare Latina: «Ascolto e confronto con i cittadini, parte il tour dei borghi