Festival del Circo, si comincia giovedì

179

vinicio-togni-con-mirella-iuliano-montico

LATINA – Nella cittadella del Festival allestita in via Rossetti proseguono le prove degli spettacoli. Giovedì il debutto ufficiale; oggi pomeriggio una speciale anticipazione in una location d’eccezione.

21 numeri in competizione, 14 nazioni rappresentate, 2 ospiti d’onore fuori concorso, i fratelli Pellegrini e Vinicio Canestrelli Togni,  15 giurati tecnici, 13 giurati della critica: questi i numeri di una manifestazione colossale che sta scaldando i motori.

Fissato per domani, giovedì 13 alle ore 21, l’atteso spettacolo di apertura del Festival. Il botteghino in via Rossetti è costantemente operativo. Infoline 346.2491197.

Una piccola anticipazione pubblica è prevista per il pomeriggio di oggi, mercoledì, alle ore 17.15 in piazza San Marco a Latina: gli artisti del Festival, di fronte alla Cattedrale dedicata a Don Bosco, patrono dei circensi, offriranno un breve pout-pourri della loro arte; si tratta di una speciale preghiera ecumenica con la quale dare avvio alla manifestazione rimarcando la capacità che il circo ha di unire popoli e culture differenti.

Da non perdere poi, venerdì 14 alle ore 18.30 il “Caffè letterario a tema circense” condotto nelle strutture del Festival da Dina Tomezzoli: un’occasione per godere pienamente della cultura circense così come ci viene raccontata dall’editoria di settore. Ingresso libero.

I familiari di bambini o giovani con altre abilità che volessero riservare un servizio gratuito di accoglienza ed accompagnamento in occasione degli spettacoli del Festival, possono rivolgersi al numero 329.8879216 (Federica) dalle 19.00 alle 21.00 nei giorni 12 e 13 Ottobre.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato e domenica la Festa del Cioccolato a Norma
Articolo successivoVivevano in auto, ora avranno una casa: l’annuncio in diretta tv