LATINA – Con il Patrocinio del Comune di Latina, in collaborazione con la Proloco, da venerdì 13 a domenica  15 Ottobre, torna per la sesta volta, in Piazza del Popolo, la Festa del Cioccolato Artigianale.

Il pool dei Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore” provenienti da più parti  d’Italia, porteranno in Piazza le loro squisitezze nelle varie ricette regionali prodotte tutte a base di  cioccolato considerato “puro” perché privo di additivi e conservanti, dalla raffinata pralineria agli  spezzati, dal gianduiotto, al cioccolato speziato, con i liquori, con la frutta secca ecc.

Non mancherà l’originale oggettistica, unica in Italia, in varie simpatiche forme per un originale  regalo e per la gioia dei più piccoli.

Il tour nazionale delle Feste del Cioccolato da anni torna puntuale nelle migliori piazze italiane per  soddisfare il palato degli assidui frequentatori e dei turisti, e per far loro assaporare le nuove ricette  e far fare scorta del buon cioccolato artigianale per i prossimi mesi invernali.

Il cioccolato artigianale è difficile da trovare in commercio perché, diversamente da quello  industriale, è prodotto in quantità limitate e va consumato “fresco”. Non dimentichiamo che il cacao  ha in sé delle proprietà benefiche per il nostro organismo ben conosciute fin dai tempi dei Maia e  degli Atzechi che lo consideravano “il cibo degli Dei”.

Il cioccolato artigianale conserva in sé tutto il profumo e la fragranza del cacao “ti si scioglie in  bocca”.

Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori  gratuiti che si prefiggono lo scopo di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera  cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.

Per partecipare ai laboratori basta prenotarsi sul sito al seguente link:

Prenotazione laboratori


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. I primi 50 anni dello stabilimento Leonardo
Articolo successivoL’angolo delle curiosità artistiche