APRILIA – La Polizia Locale di Aprilia, guidata dal Comandante Massimo Giannantonio, è riuscita a risolvere un caso molto intricato riuscendo a smascherare un truffatore da tempo ricercato. Durante la mattinata del 26 luglio 2023, gli agenti sono intervenuti per eseguire i rilievi in seguito a un incidente stradale autonomo avvenuto lungo la via Pontina, direzione Roma. Il conducente di una Ford C Max, un uomo di 50 anni, ha perso il controllo del veicolo finendo contro i paletti ai margini della carreggiata. Fortunatamente, l’uomo ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato al pronto soccorso locale per le cure necessarie.

Durante l’ispezione del veicolo, gli agenti hanno notato una divisa da carabiniere sul sedile posteriore, suscitando il loro sospetto. Dopo aver coordinato con gli agenti della Polizia Stradale, si è scoperto che il veicolo era oggetto di diverse denunce da parte di automobilisti caduti nella trappola di un truffatore.

L’uomo alla guida del veicolo era ricercato dalla Polizia Stradale per aver commesso numerose truffe. Si fingeva un membro dell’Arma e sottoponeva gli automobilisti all’alt, simulando controlli sui mezzi e pretendendo pagamenti in denaro per lasciarli andare. Diverse vittime avevano denunciato episodi simili, cadendo nella rete della sua truffa lungo la via Pontina.

L’operazione congiunta della Polizia Locale e della Polizia Stradale di Aprilia ha portato all’identificazione del truffatore. Sorprendentemente, il 50enne era stato dato per scomparso dai suoi familiari nel mese di giugno e una denuncia era stata presentata presso la caserma dei carabinieri di Aprilia. Il ritrovamento dell’uomo avvenne solo ai primi di luglio, ma ora le sue attività truffaldine sono finalmente giunte al termine.

Il Comandante della Polizia Locale, Massimo Giannantonio, ha elogiato il lavoro degli agenti Simona De Placidi e Remo Tagliaferri per il loro intuito, che ha permesso di mettere fine a un reato subdolo, perpetrato attraverso l’abuso della fede pubblica delle persone, ingannate proprio dall’utilizzo della divisa del truffatore.

Il Sindaco Lanfranco Principi ha espresso gratitudine verso gli agenti e le forze dell’ordine che operano sul territorio di Aprilia per garantire la sicurezza dei cittadini. Il loro impegno e la loro professionalità hanno protetto la comunità da un reato odioso, mettendo fine alle truffe perpetrate sulla buona fede dei malcapitati automobilisti. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha dimostrato ancora una volta di essere un efficace strumento nella lotta contro il crimine e per garantire la sicurezza della città di Aprilia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaso Bardellino, perquisizioni nel sud pontino. Anziano arrestato: conservava un’arma alterata
Articolo successivoFinisce nel canale col furgone: trentenne ricoverato in codice rosso