FIUGGI – Nei giorni scorsi l’assessore al bilancio, l’Avvocato Rachele Ludovici e il consigliere Marco Paris hanno partecipato al Meeting Sportcity a Salsomaggiore Terme insieme ai massimi vertici della governance dello sport italiano e agli amministratori di decine di città italiane per pianificare attività tese a generare spazi sostenibili nelle città. La reunion è culminata con la firma di una carta dei valori dal carattere programmatico sul tema dello sport, del benessere e della longevità che detterà anche le linee guida per la trasformazione degli spazi urbani in luoghi deputati alla pratica sportiva, al benessere e alla longevità.
L’evento, voluto da Fabio Pagliara, ha portato ad un confronto il Ministro dello sport Andrea Abodi, il Sottosegretario al Ministero dell’ambiente Claudio Barbaro, il Capo della Segreteria del Presidente della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi , Coni, Asi, CIP, ANCI, Rappresentanza Europea in Italia, i quali con gli esperti di settore e gli amministratori hanno parlato della valorizzazione, di sviluppo e di promozione della cultura dello sport all’interno degli spazi urbani attraverso format innovativi e di canali di accesso ai finanziamenti nazionali e internazionali per lo sviluppo della smart green city.
“Un convegno importante, di spessore – hanno spiegato l’assessore Ludovici e il consigliere Paris – l’obiettivo è il futuro del benessere dei cittadini che passa dalla rigenerazione degli spazi urbani in luoghi ecosostenibili accessibili dediti alla attività sportiva non solo destrutturata. È stata anche una importante occasione per intrattenere relazioni con le istituzioni superiori ed enti nazionali con i quali, in futuro, potranno nascere proficue collaborazioni per la crescita sociale e sportiva della comunità Fiuggina”.
In continuità con il lavoro dell’assessore allo sport. La volontà dell’amministrazione Baccarini è sempre stato in prima linea per lo sviluppo del segmento sportivo e per la riqualificazione degli spazi comuni di Fiuggi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurgone contro bus lungo la via Pontina: due feriti di cui uno ricoverato in codice rosso
Articolo successivoRapinano e picchiano un connazionale, arrestati 3 indiani