L’arancione di Halloween a colorare il Parco Nicholas Green.

Dal 27 al 31 ottobre, tra segnaletica orizzontale, corsie e cartelli, presenze spettrali, ma soprattutto tantissime attività ludiche, nascerà il più grande villaggio delle zucche mai realizzato in città.

L’iniziativa promossa dall’Associazione ItalYoung, in collaborazione con Piccoli Geni, è organizzata con il patrocinio del Comune di Fondi e il supporto del Mof, che per l’occasione offrirà la frutta necessaria per consentire allo chef Fausto Ferrante di preparare salutari merende di stagione da servire durante la cerimonia dell’inaugurazione.

Il taglio del nastro, presenti le istituzioni locali, è fissato alle ora 10,00 del 27 ottobre. La prima giornata sarà dedicata agli studenti della città che saranno coinvolti in attività ludiche, volte a promuovere sane abitudini alimentari.
Oltre 300 i piccoli alunni che, a seguito dell’invito ricevuto da parte del sindaco, hanno già aderito all’iniziativa e, grazie al supporto di tre grandi sponsor, parteciperanno gratuitamente al laboratorio “Decora la tua zucca”.

Nelle altre giornate l’area sarà aperta dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 con un intenso programma consultabile sul sito ufficiale del Parco. Per info parconicholasgreenfondi.it
 
In caso di pioggia l’evento sarà spostato presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra”. In vista del gran finale, saranno presenti i Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino.

«Un sentito ringraziamento all’Associazione ItalYoung – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore al Verde Pubblico, Stefania Stravato – che sta ridando vita ad un’area non solo grande e bella ma anche interessante dal punto di vista ludico, didattico e ricreativo. Si tratta di un sito molto grande che richiede grande impegno in termini di manutenzione e gestione e per questo sentiamo di ringraziare anche tutte le famiglie che stanno contribuendo spontaneamente con il passaparola e con piccole donazioni».

Il direttore del MOF, Roberto Sepe, sottolinea invece l’importanza di educare ad una giusta alimentazione in ogni contesto. «Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa – commenta – e di portare con noi un messaggio importante. L’educazione alimentare è un aspetto cruciale della salute dei bambini, e crediamo che sia fondamentale insegnare loro a fare scelte alimentari consapevoli. «Il MOF – aggiunge Sepe – è sempre pronto ad accogliere l’invito del Comune di Fondi quando si tratta di veicolare messaggi importanti, come quelli legati alla sana alimentazione. In questo contesto, sono nate iniziative come il ‘Fondi Fruit Summer’ e ‘Metti un frutto sotto il banco’, che coniugano divertimento, arte, sport e apprendimento».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: parrucchiere scovato con due lavoratori in nero, uno era anche cittadini irregolare. Scatta la maxi multa
Articolo successivoVia vai in una strada residenziale, i Carabinieri salgono in una casa e trovano 30 chili di hashish: 3 arresti