Il sindaco Beniamino Maschietto ha ricevuto stamane in Comune Greta Recchia, la ciclista fondana vincitrice della BMW Hero Südtirol Dolomites 2023, una delle gare più massacranti al mondo con i suoi 84 km da percorrere, 4.400 metri di dislivello e una miriade di passaggi molto complessi da superare, dopo aver divorato con disinvoltura salite, tornanti e pendii tra i più ripidi e tecnici d’Italia.

Alla fortissima campionessa delle due ruote, eccellenza in rosa del territorio, che con la sua impresa straordinaria ha dato vanto e lustro alla Città di Fondi e al movimento ciclistico italiano al femminile, il primo cittadino ha fatto dono di una targa a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità locale.

Presenti alla consegna del riconoscimento anche l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro, che ha sottolineato come la tenacia e la determinazione dimostrate siano un grande esempio per lo sport e non solo locale, e l’assessore Sonia Notarberardino, che ha speso parole di apprezzamento per Greta come atleta e come simbolo della straordinaria forza delle donne.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConferito il Premio Crossinmedia all’Associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza
Articolo successivoConsulta per la casa e affitti a canone concordato, primo incontro del sindaco Celentano con le associazioni dei proprietari e degli inquilini