Formia. Domenica 10 settembre, “Monti Aurunci tra cielo e mare”, la corsa in montagna organizzata dall’ASD Poligolfo

80

Ritrovo  presso l’Area del Pellegrino in località Fossa Massaraccio/Pornito, partirà alle ore 09,45 di domenica prossima, 10 settembre, Let’sTrail “Monti Aurunci tra cielo e mare”, la corsa in montagna organizzata dall’ASD Poligolfo.

L’evento mira a contribuire alla promozione del territorio del Parco dei Monti Aurunci ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturalistiche, dando impulso alla ripresa dell’attività sportiva e turistica consentendo ai partecipanti di godere delle suggestioni dei Monti Aurunci e di apprezzare, oltre al fantastico Golfo di Gaeta con le isole Pontine, anche i boschi e le montagne (da tutelare e valorizzare).

Quest’anno l’evento podistico, di livello nazionale per l’Ente di promozione turistica ASI, sarà patrocinato dal Parco dei Monti Aurunci, dal Comune di Formia e dalla XVII Comunità Montana del Lazio.

La gara, giunta ormai alla 7^ edizione, è divenuta appuntamento fisso per tanti atleti appassionati, molti dei quali giungeranno da fuori regione.

Per garantire alla gara la necessaria sicurezza la Poligolfo si avvarrà della collaborazione di altre associazioni locali, in particolare dei Guardiaparco dell’Ente, della Protezione Civile Ver Sudpontino, della CRI Formia e del Gruppo ciclistico Aurunci Cycling team.

Contestualmente, partenza alle ore 10,00 da Pornito a 820 metri sul livello del mare, si terrà una passeggiata che si articolerà lungo i sentieri CAI che portano a Piano Terruto, una terrazza sul golfo di Gaeta, ed alla sorgente di Acquaviva, con preiscrizione sul sito www.digitalrace.it.

La passeggiata si svolge in ambiente montano e, quindi, su percorsi sterrati, carrarecce e bosco, per cui bisogna essere in grado di gestire problemi muscolari, dovuti all’affaticamento.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, visitate il sito web: www.poligolfo.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOggi i funerali di Alex Carnello nella chiesa di Sant’Antonio a Borgo Hermada
Articolo successivoSermoneta. Corso per abilitare il personale del “Donna Lelia Caetani” all’uso del defibrillatore