Presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, l’Emodinamica è attiva H12, con servizio assicurato dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Un primo passo fondamentale verso la ricostruzione, come previsto nella programmazione regionale per un DEA I livello.
I benefici della procedura di Emodinamica nei pazienti con Infarto del Miocardio (Sindrome coronarica acuta STEMI) sono ormai ampiamente dimostrati per la particolare situazione geografica della provincia di Latina.
L’Emodinamica di Formia, infatti, è punto di riferimento anche per i pazienti delle vicine province di Frosinone e Caserta. L’estensione del servizio è il risultato degli sforzi fatti negli ultimi tempi in tema di investimento sul personale, tant’è che la Direzione Generale della Asl di Latina, avendo aperto a concorsi per l’assunzione di nuovi cardiologi emodinamisti, conta di arrivare a breve a coprire l’intero arco delle 24 ore.
“Un giorno ‘buono’ in cui un importante tassello ci consente di invertire il trend degli ultimi anni e cominciare a guardare al futuro in un’ottica di sviluppo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTim, in arrivo possibili rimodulazioni per alcune tariffe ricaricabili
Articolo successivoAprilia- Ordinanza per la riapertura delle palestre scolastiche degli istituti Matteotti e Toscanini