Chiusi domani e dopodomani i cimiteri di Castagneto, Maranola e Castellonorato a Formia.

A rendere necessaria la decisione un sospetto caso di positività al Covid-19 riscontrato tra gli operatori cimiteriali della città.

Con ordinanza n. 96 in data odierna il sindaco Paola Villa, nell’obiettivo di evitare un’eventuale espansione del contagio, ha disposto la chiusura dei suddetti cimiteri nei giorni 27 e 28 dicembre 2020, per consentire tutti i controlli mediante test antigenici e molecolari del personale coinvolto, già posto in quarantena preventiva.

Nei due giorni interessati, come si legge nel documento a firma del primo cittadino di Formia, sarà garantita “esclusivamente l’erogazione dei servizi cimiteriali essenziali connessi al trasporto, al ricevimento, all’inumazione, alla tumulazione ed alla sosta delle salme e delle ceneri, nonché all’affidamento di queste ultime, tramite personale o ditta esterna specializzata”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani scatta a Roma il V-Day per il vaccino anticovid: oggi a Latina e provincia i casi sono 45, un decesso e 109 guariti
Articolo successivoBrexit: raggiunto l’accordo ma non c’è nessun lieto fine