Il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, la consigliera comunale e coordinatrice del progetto, Michela Di Ciaccio, e il Presidente della Fondazione “Fronzuto”, Davide Piras, insieme ai ragazzi della fondazione, hanno inaugurato stamattina la “panchina della gentilezza” in piazza Trieste.

Trattasi di un’iniziativa del Comune di Gaeta, inserita nel progetto nazionale promosso dall’Associazione culturale “Cor et amor”, coordinatrice del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”.

La scelta del viola come colore identificativo della gentilezza non è stata casuale, in quanto deriva dall’unione del rosso (che simboleggia la concretezza) e del blu (la profondità), due elementi che caratterizzano la gentilezza.

Valori come la gentilezza, l’ottimismo, il perdono, la gratitudine sembrano in grado di produrre effetti benefici a livello emotivo e mentale, andando a incidere sul benessere delle persone.

Per questo, il Comune di Gaeta, “Città Gentile”, si è impegnato a collocare una panchina viola al fine di promuovere i valori della gentilezza come un’abitudine sociale diffusa e diffondere le buone pratiche volte ad accrescere il benessere della comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. I primi due anni di Giuseppe Marzano alla presidenza dell’Ente Parco Nazionale del Circeo
Articolo successivoÈ morto Nello D’Alesio, armatore livornese dell’omonimo colosso internazionale