Un palazzetto dello sport nuovo di zecca per Gaeta, nell’obiettivo di potenziare il quadro delle strutture sportive cittadine, alcune delle quali mostrano i segni del tempo, lamentando limiti di conformità alle norme di sicurezza e difficoltà nell’ottenimento della prescritta omologazione alla pratica agonistica delle varie discipline.
L’impianto sorgerà nell’area compresa tra la vecchia vetreria ex A.V.I.R. e Via Venezia, che collega Via Marina di Serapo al centro urbano. Il progetto sviluppato è finalizzato alla valorizzazione e riqualificazione della stessa zona sulla quale già esiste una struttura geodetica obsoleta costituita da tubolari metallici e telo, destinata alla demolizione. Al suo posto sorgerà una nuova struttura: moderna ed efficiente, più agevole, vivibile e fruibile, in grado di accogliere manifestazioni sportive alla presenza di pubblico ed adeguata alla normativa vigente. Corredata di servizi e ambienti per visita medica, gradinata spettatori, area stampa e riprese televisive, doppio ingresso e biglietteria.
“L’intenzione di questa Amministrazione Comunale – si legge nella nota – è quella di procedere alla predisposizione di un ampliamento futuro del nuovo Palazzetto dello Sport, che preveda di sviluppare nuovi spalti lungo il prospetto posteriore, attraverso l’acquisizione di parte del lotto della ex Vetreria. Si prevedono ulteriori 12 gradinate di circa 24 mt ciascuno, con tre serie di scalinate di accesso. L’ampliamento consentirà di collocare all’incirca ulteriori 580 spettatori, portando il Palazzetto a 790 utenti complessivi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProietti e Ponza, un amore a prima vista, il ricordo di Alfredo Scotti
Articolo successivoL’angolo della curiosità: Arte