Giordana Essolino, giovane atleta di Sabaudia, si laurea campionessa europea di pattinaggio a rotelle agli Europei svoltisi dal 4 al 6 maggio nella cittadina portoghese di Paredes.

La favola sportiva di Giordana comincia nella città del lago di Paola, dove è nata e cresciuta e dove ha cominciato a muovere sin da bambina i primi passi nel mondo del pattinaggio artistico tra i ranghi della locale Asd il Sole, sotto gli insegnamenti tecnici e l’incoraggiamento della madre coach, Claudia Capitani, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni nell’ambiente del pattinaggio artistico praticato all’ombra del Circeo ed in provincia di Latina.

Trasferitasi a Roma per motivi di studio, la ragazza è entrata a far parte poi del prestigioso Roma Roller Team, dove fa incetta di successi in campo nazionale, senza mai dimenticare, tuttavia, il club che l’ha plasmata e lanciata, dove si allena durante i suoi ritorni a casa, facendo da traino alle piccole atlete che frequentano la scuola di mamma Claudia.

A diffondere la notizia, che riempie d’orgoglio la comunità non solo sportiva di Sabaudia, è il delegato allo sport Massimo Mazzali. Il quale, oltre a congratularsi, anche a nome dell’Amministrazione tutta, con la neo campionessa d’Europa per lo straordinario risultato conseguito, s’impegna a mettere l’Asd Il Sole in condizioni sempre più idonee per svolgere al meglio la propria attività.

E non poteva essere altrimenti, visto l’eclatante successo di Giordana, che trova le sue radici proprio nella società dove ha imparato a pattinare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi schiantano con la microcar: due minorenni finiscono in ospedale
Articolo successivoULTIM’ORA – Tentata rapina alle poste: bandito armato minaccia una dipendente