TERRACINA – Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina anche sul territorio della Compagnia di Terracina.

Durante uno di questi servizi, lo scorso 5 febbraio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina ha proceduto, in un luogo alquanto insolito e molto lontano dal centro, al controllo di un ciclomotore di colore nero su cui viaggiava un giovane straniero ma residente a Terracina.

Il giovane all’atto del controllo spontaneamente ha consegnato una dose di hashish ma non appena veniva reso edotto che i militari avrebbero proceduto a perquisizione, dopo aver dato una spinta a uno dei due, si è dato alla fuga a piedi in direzione del centro di Terracina inseguito a piedi dallo stesso Carabinieri spintonato.

Quest’ultimo è riuscito ad agguantarlo dopo circa 500 metri e a fermarlo nonostante il giovane cercasse di divincolarsi colpendo entrambi i militari con calci e pugni. Una volta bloccato e posto in sicurezza è stato recuperato dell’altro stupefacente che il giovane aveva buttato durante la fuga, risultato poi essere sempre hashish del peso di 2,25 grammi.

Successivamente, il giovane è stato accuratamente perquisito e, nella tasca del giubbotto e nello zaino in suo possesso, sono stati rinvenuti complessivamente 110 grammi circa di hashish e poco più di 6 grammi di cocaina oltre al materiale per il confezionamento e taglio nonché la somma di 2345 Euro in contante. Presso il suo domicilio, invece, i miliari hanno trovato un proiettile cal. 357 magnum.

L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto, d’intesa con il sostituto procuratore di Latina Claudio De Lazzaro, agli arresti domiciliari. Nella mattinata del 7 febbraio, presso il Tribunale di. Latina, il giovane, non noto alle forze dell’ordine, è stato giudicato con rito direttissimo e nei suoi confronti è stata applicata una misura cautelare personale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi celebra il Giorno del Ricordo, un doveroso omaggio alle vittime delle Foibe
Articolo successivoCoronavirus nelle scuole, negli ultimi 7 giorni più di 2000 casi: 1000 sono under 14