I capitani coraggiosi del nuovo Latina calcio non fingono. Meglio la serie D.Ci sono pochi soldi

240

Non si possono promettere traguardi ambiziosi, quando si hanno pochi soldi.Il presidente del Latina calcio 1932 Antonio Terracciano, insieme al direttore generale, Fabio Napolitano e i soci Luca Fierro (responsabile del settore giovanile) e il commercialista Giuseppe D’Apuzzo hanno fatto un bilancio della stagione, appena terminata.La loro onestà è palese. Non sono venuti per promettere cose impossibili o per “arraffare”.Sono stati dei capitani coraggiosi. Hanno preso il latina quando era fallito e non c’era più un soldo e tra le macerie hanno ricostruito una squadra,una società.
“Abbiamo raggiungendo il nostro obiettivo che erano i playoff – ha detto il presidente nerazzurro –
Siamo la società che ha permesso al calcio di non sparire in città, ma ci siamo ambientati in un settore che non è il nostro, trasferendo le nostre capacità imprenditoriali. Ecco, seguendo queste nostre capacità, ci sembra fare un passo troppo azzardato e più lungo della gamba pensare di tornare subito in serie C. Preferiamo quindi, a meno che non cambi il regolamento, come ci auspichiamo, iniziare a prepararci ad allestire una squadra per la Serie D e vincerla, aspettando alla finestra la possibilità di fare il salto in Serie C”
Il diggì Fabio Napolitano: “Non possiamo non citare chi ci è stato vicino in questi mesi, affrontando spese economiche, lunghi viaggi e intemperie per starci vicino. Ripartiamo da loro per mandare un messaggio alla città di sostenerci con la loro presenza. Sappiamo che Latina è una piazza particolare,difficile. Ma quando rivediamo le immagini della Serie B, come diceva il presidente Terracciano, non possiamo non sottolineare come quei 4-6mila tifosi che c’erano allora, oggi servirebbero come il pane”.
” Avere una squadra di calcio in un campionato più importante,come la serie B, significa anche un ritorno economico per tutti, ma per ora non abbiamo grandi possibilità e perciò facciamo appello ai tifosi e agli imprenditori piccoli e grandi, perché stiano vicino alla società.Per quanto riguarda l’assetto della squadra è ancora tutto prematuro, cercheremo comunque di mantenere l’ossatura, i migliori, ma l’allenatore cambierà.
E’ stato pubblicamente ringraziato Chiappini,che era parte di un progetto più complessivo,perché quando ha capito che non c’era più sintonia ha fatto un passo indietro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAgenti immobiliari, serve un nuovo modello
Articolo successivoLa Penna (Pd): “Dialogo con Lbc? Registro segnali di chiusura. Moscardelli? E’ una figura autorevole
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.