I video e le vignette che hanno fatto sorridere in questa campagna elettorale

491

LATINA – Chiudiamo anche noi la nostra cronaca della campagna elettorale un ora prima del silenzio imposto dalla legge. Oltre alla cronaca spicciola, alle tante polemiche e alle tante accuse, secondo il nostro modesto parere ci sono stati un paio di passaggi da ricordare che non possono non far sorridere i protagonisti di entrambi gli schieramenti.
Il primo è stato certamente il divertentissimo video de Il Giornale di Latina sulla caduta del terzo Reich.

Il secondo alcune vignette del dottor Enzo De Amicis, già candidato con il Pd, ma qui in veste tutt’altro che politica, visto che da vignettista ha anche pubblicato un libro molto divertente.

Nella prima si vede Nicola Caladrini contaggiato da una misteriosa malattia che chiede il soccorso di un medico (chiaro il riferimento al suo avversario il cardiologo Damiano Coletta)

image

Nella seconda appare il candidato sindaco di Forza Italia, Alessandro Calvi, in versione Che Guevara, che dichiara: “Voglio essere comunista per un giorno e votare Coletta”.
Anche qui chiaro il riferimento al comunicato di Forza Italia che invita i cittadini a non scegliere Calandrini ma a optare per un “radicale cambiamento”.

image

Il terzo il rapimento virtuale, orchestrato dalla Banda della Migliara ai danni di un ignaro Damiano Coletta, scambiato per il il suo avversario Nicola Calandrini.

Tre momenti che faranno di certo sorridere in attesa del voto di Domenica e dello spoglio che dirà finalmente chi sarà il nuovo sindaco di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini: “Noi siamo la speranza e il futuro di questa città”
Articolo successivo‘Don’Touch’, 14 anni per Cha cha, 5 per Tuma e la confisca di tutti i beni sequestrati: arrivano le richieste dei Pm nel processo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.