TERRACINA – Approvato dal Consiglio Comunale il regolamento che disciplina le attività di sponsorizzazioni di iniziative e attività organizzate e gestite dal Comune di Terracina. Il ricorso alle sponsorizzazioni rappresenta un’opportunità innovativa di finanziamento delle attività del Comune e ha lo scopo di promuovere e incentivare la collaborazione tra pubblico e privato e favorire il miglioramento organizzativo attraverso la valorizzazione delle competenze, delle professionalità, della disponibilità di persone, di enti, di associazioni e aziende attivi sul territorio, per raggiungere una migliore qualità nei servizi e nelle prestazioni erogati alla collettività oltre che a permettere la realizzazione di economie di spesa.

I contratti di sponsorizzazione possono prevedere somme di denaro come forniture di beni, servizi o lavori. Sono previsti, tra le altre cose, le forniture di materiali, le realizzazioni o le gestioni di un’opera o di un’area, la gestione di un servizio, i lavori di restauro, e poi eventi culturali, sportivi e turistici, la manutenzione di parchi e rotatorie, le attività di marketing e promozione territoriale. Il regolamento è stato elaborato dal Dipartimento Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Terracina, e poi condiviso con tutti gli altri uffici.

«La sinergia tra privato e Amministrazione Pubblica costituisce indubbiamente una grande opportunità di crescita per la nostra Città, e con questo regolamento discipliniamo ogni forma di intervento che potrà essere un valore aggiunto per la nostra Comunità, tutto all’insegna della chiarezza e della trasparenza. Siamo molto fiduciosi che tutto questo porterà un grande vantaggio a Terracina», il commento dell’Assessore allo Sport, al Turismo e alla Cultura, Alessandra Feudi.

«Sappiamo bene che i tempi di intervento dei privati sono ben diversi da quelli di una Pubblica Amministrazione, che tante volte si trova davanti a un percorso a ostacoli per raggiungere un obiettivo. Con questo regolamento rendiamo sicuramente alcuni procedimenti più semplici e celeri, e consentiamo la partecipazione diretta non soltanto all’imprenditore che si propone per finanziare un’opera o un progetto, ma anche ai cittadini o alle associazioni che vogliono impegnarsi nella manutenzione di aree verdi o giardini. È una possibilità in più che diamo alla nostra Città», ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta “Comune Plastic Free 2024”, prestigioso riconoscimento di livello nazionale
Articolo successivoControlli dei carabinieri nel sud pontino: multe per due attività commerciali, una viene anche sospesa