Grazie al progetto di riduzione delle plastiche monouso dalla mensa scolastica, realizzato mediante l’installazione di lavastoviglie ed erogatori di acqua in ogni plesso, Sermoneta s’inserisce nel novero dei 111 Comuni virtuosi premiati da Plastic Free nel corrente 2024. 

L’annuncio arriva oggi da Milano, la città che ha ospitato l’evento che si svolge sotto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Parlamento Europeo e del Comune di Milano.

L’ambito riconoscimento nazionale, che consta di un trofeo a forma di tartaruga e di un attestato di benemerenza, è stato ideato e promosso dall’associazione Plastic Free Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, con cui l’amministrazione comunale di Sermoneta ha siglato un protocollo d’intesa nel 2022.

“Ringraziamo l’associazione Plastic free, i suoi referenti provinciali, Adriano e Silvia Salvatori, e tutti i cittadini virtuosi con i quali vogliamo condividere questo riconoscimento, che vuole essere non un ‘punto di arrivo’ ma un ‘punto di partenza’!
Vogliamo continuare a sensibilizzare soprattutto i più giovani ad avere cura del nostro meraviglioso territorio: ogni piccolo gesto, ogni piccola azione quotidiana, possono davvero fare la differenza”, il commento del sindaco Giuseppina Giovannoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Antica Minturnae promossa al rango di Parco Archeologico, arriva alla meta il viaggio iniziato cinque anni fa
Articolo successivoIl Consiglio Comunale di Terracina approva il regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni