Il duro attacco dei consiglieri comunali Giusfredi e Zingaretti, al sindaco Antonio Terra

196

Alla luce degli ultimi avvenimenti giudiziari che hanno coinvolto il sindaco di Aprilia Antonio Terra, la lista civica dei consiglieri comunali, Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti , esprimono il massimo del dissenso nei confronti del Primo Cittadino di Aprilia.

“​moralità, trasparenza, legalità​”…. 3 aspetti venuti meno. Poniamo  l’accento , si legge nella nota, soprattutto verso coloro che stanno avallando questioni come quelle che si stanno consumando per causa maldestra, viste la sentenza della corte dei conti e l’udienza nell’aprile 2020, cui il sindaco Terra è chiamato a rispondere in solido e forse penalmente. A chi giova condividere la propria storia politica, giovane o anziana che sia, affiancandosi a un fatto così importante e soprattutto negativo nei confronti della città, che ne sarà della propria moralità e trasparenza politica?
Il sindaco Terra come sappiamo non è più ricandidabile, quindi per dirla in breve: finché dura va bene. Poi si vedrà.
Il sindaco, in questa vicenda, ha perso la grande opportunità per fare un gesto coraggioso (che aveva già promesso prime delle scorse elezioni) ossia fare un passo indietro. Un gesto quantomeno dignitoso ma che il sindaco non ha fatto. Queste vicende lasciano il segno, non solo al diretto interessato ma anche a coloro che non prendono decisioni. Non si può pensare di essere “buoni per tutte le stagioni”, queste non decisioni di oggi te le porti dietro per sempre e per tutto il proprio percorso politico, anziano o giovane che sia, e si rimarrà segnati agli occhi della storia di questa città e di tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLILT. Conferenza stampa apertura Ottobre Rosa il 21 ottobre al Castello Caetani di Sermoneta
Articolo successivoNon chiamatela scissione, il partito di Renzi farà bene al sistema democratico
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.