Il Ministero dell’Interno anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del “Giorno del Ricordo”, ha invitato i Prefetti a promuovere, d’intesa con le istituzioni locali, manifestazioni celebrative in segno di memore omaggio alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Per commemorare la citata ricorrenza, questa Prefettura, d’intesa con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e in collaborazione con il Comune di Latina, ha organizzato una manifestazione che prevede, per il giorno lunedì 10 febbraio p.v., alla ore 11.00, un momento di omaggio al Monumento intitolato ai Martiri delle Foibe, sito in Piazzale Trieste.

E’ prevista la partecipazione delle Autorità civili, militari e religiose della provincia, delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma, nonché di numerosi studenti degli Istituti scolastici del Capoluogo.

L’esecuzione di brani musicali, a cura della banda musicale del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia, accompagnerà i diversi momenti della manifestazione che prevede l’omaggio al monumento dei martiri delle Foibe con la deposizione della Corona, gli interventi del Presidente del Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmata, del Sindaco di Latina Dott. Damiano Coletta e del Signor Prefetto di Latina Dott.ssa Maria Rosa Trio e la benedizione di Padre Riccardo Burattini Parroco o.f.m. della Parrocchia Immacolata Concezione di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFobia per le Foibe (ed altro)
Articolo successivoLunedì da incubo per il traffico, auto in panne sulla Pontina e incidente sul Gra. Code e disagi per chi viaggia in auto verso Roma