Il Livorno si inceppa e per poco non perde: 1 a 1 a Perignano

Brutta prestazione per gli uomini di Buglio che mancano l'allungo decisivo

70

LIVORNO – Soffre, rischia ma poi reagisce. Il Livorno interrompe la striscia di vittorie consecutive e torna da Perignano con un punto che permette di tenere a distanza i principali concorrenti alla vetta. La sfida, terminata 1 a 1, è stata decisa dalle reti di Gamba e Ghinassi. Da segnalare che per il Livorno sono stati espulsi il portiere Pulidori e l’attaccante Vantaggiato.

Nel neutro di Santa Croce gli amaranto partono male e soffrono la pressione degli avversari che ottengono il meritato vantaggio dopo appena 16 minuti. La reazione degli uomini di Buglio tarda ad arrivare e i padroni di casa controllano il vantaggio senza particolari patemi. Nella ripresa, più per orgoglio, il Livorno mette fuori la testa dal guscio e appena dopo la mezz’ora trova la rete del pari grazie al colpo di testa di Ghinassi.
Succede  di tutto nel finale con il Perignano che fallisce un rigore e il Livorno termina addirittura in nove complici le espulsioni di Pulidori per fallo da ultimo uomo e di Vantaggiato al secondo giallo. Per come si era messa la gara è un punto d’oro.

Il tabellino:

Perignano (3-5-2): Iacoponi; Aliotta, Genovali; Lucarelli, Pini, Gamba, Fabbrini (43′ st Angiolini), Falleni; Remedi, Andolfi (18′ st Taraj), Sciapi. Panchina: Borghini, Pennini, Bianchino, Parenti, Langella, Invernazzi, Pinna. Allenatore Ticciati

Livorno (4-3-3): Pulidori; Pecchia (25′ pt Nunzi), Ghinassi, Giampà, Fontana; Franzoni, Gargiulo (23′ st Apolloni), Bellazzini (38′ st Fontanelli); Torromino, Ferretti 45′ st Gelsi), Vantaggiato. Panchina: Mazzoni, Milianti, Pulina, Giuliani, Durante. Allenatore Buglio

Arbitro: Alessio Mauro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio, oltre 500 nuovi casi di Coronavirus. Rapporto di positività all’1,8 %
Articolo successivoIl 29enne ucciso nella rissa di Borgo Montello era diventato padre da poco
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.