TERRACINA – Il patron di Orizzonte, Pagiaro: «Sono stato prudente, stavo a casa. Chi mi ha contagiato non lo sapeva, il virus funziona così!». Paolo Pagiaro il patron della catena Orizzonte, risultato positivo al Coronavirus, ha voluto affidare al suo profilo Facebook la sua storia.
«Ho avuto i sintomi di una influenza domenica scorsa – racconta -. Terminato il lavoro, mi sono rinchiuso in casa da solo.
Ho chiamato il medico, ho chiamato il numero verde due giorni dopo. Ho seguito le loro istruzioni. Stai a casa, non sarà nulla. ‘Chiama se cambia la situazione’. Al quinto giorno ho preso la decisione di presentarmi al triage, ho dovuto insistere per avere un riscontro medico e dopo un’intera giornata è arrivato il responso di positività. Non era l’influenza che mi suggerivano che fosse ma una polmonite con coronavirus.

La mia prudenza mi ha fermato subito, nessuno ha avuto contatti con me nell’ultima settimana. E solo le mie sensazioni mi hanno spinto ad andare al triage nonostante i consigli contrari delle autorità preposte. E ho dovuto insistere per essere visitato. Questa è la mia storia.

Chiunque mi ha contagiato, sono sicuro lo ha fatto non sapendolo. Il coronavirus funziona così»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteManovra monetaria della BCE per l’emergenza Coronavirus. Misure sufficienti? Destinata a fallire, secondo il Dottore Angelo Paletta.
Articolo successivoIl Sindaco Coletta “Un Patto per la Città,per dare insieme risposte chiare in questa crisi