LAZIO – La Regione prima nella copertura vaccinale fra gli over 50. I dati sono stati resi noti dalla struttura commissariale. L’assessore D’Amato: “Cala l’incidenza, Rt stabile sotto quota 1”.

Coloro che finora non hanno eseguito nessuna somministrazione di vaccino anti Covid sono pari a solo il 2,8 % della popolazione nella fascia 50-59 anni. Le altre fasce registrano un tasso altrettanto buono, con appena l’1,8% della popolazione 60-69 anni non vaccinata, il 2,1% nella fascia 70-79 anni, lo 0,19% tra gli over 80.

“Queste medie – ha dichiarato l’assessore D’Amato – permettono di superare le varianti Omicron 1 e Omicron 2. IO stesso ho avuto il covdi ma grazi ai vaccini non ho avuto grandi complicazioni a parte qualche giorno di febbre. La campagna di vaccinazione prosegue anche nella fascia 5-11 anni e mi rivolgo in particolare ai guariti da oltre 120 giorni. E’ important vaccinarsi con dose di richiamo. Per ora attendiamo l’arrivo del vaccino Novavax, che sarà reso disponibile non appena in nostro possesso. Presto dovremo abituarci a convivere con il virus e l’auspicio è quello di ottenere un aggiornamento dei vaccini rispetto alle varianti attuali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, pensionato ritrova buoni postali del 1986 e le Poste gli rimborsano la metà del valore
Articolo successivoQuando il lavoro lascia un segno indelebile: si tatua il logo Coop