Ha lavorato per mesi e mesi d’ingegno e di pazienza, mettendo al posto giusto ben 900 e passa mattoncini di plastica bianca Lego, ma alla fine è riuscito a completare quello che si può definire un piccolo capolavoro.

Il protagonista è Alessio Cibelli, il bambino di 7 anni, noto ormai a Sabaudia come “il piccolo architetto”, che con il suo certosino impegno, frutto di un’innata passione, è riuscito a riprodurre fedelmente la Torre Civica della sua Città, alta precisamente 1 metro e 12 centimetri. Di qualche centimetro solo inferiore alla statura dell’artefice.

Una prestazione che ha trovato ampio spazio su un po’ tutti i quotidiani della provincia.

Tanto che stamane Alessio, alunno della seconda classe di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli”, è stato ricevuto in Comune insieme ai suoi genitori, Claudio e Tonya, dal sindaco Alberto Mosca e, naturalmente, anche dall’assessore all’Urbanistica, arch. Vittorio Tomassetti.

Felice, ma visibilmente emozionato, il piccolo artista ha voluto donare al primo cittadino la sua opera, copia perfetta della torre comunale, massima espressione dell’impianto urbanistico razionalista della Città.

Il Sindaco Mosca, dopo essersi complimentato con lui, ha contraccambiato regalando una targa che riproduce una caratteristica prospettiva del Centro di Sabaudia, preannunciando che la riproduzione della torre sarà esposta in Comune in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni dalla Inaugurazione della Città, che avranno luogo il prossimo 15 aprile.

Proprio come nei desideri di Alessio, il baby mago delle costruzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, Alipiev: «Pronti a dare il massimo, senza paura e fidandoci l’uno dell’altro».
Articolo successivoMezza maratona di Latina: cinquanta giorni al via