Benacquista, Alipiev: «Pronti a dare il massimo, senza paura e fidandoci l’uno dell’altro».

26

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfida a domicilio Sella Cento in occasione della giornata 7 della seconda fase di qualificazione.
In occasione della giornata 7 della Fase a Orologio, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è chiamata ad affrontare la trasferta in Emilia Romagna, che la vedrà sfidare la Sella Cento sul parquet del Balturn Arena. Palla a due in programma alle ore 19:00 di sabato 30 marzo 2024.
Per la squadra nerazzurra si tratta, anche in questo caso, di una partita dall’alto peso specifico, considerata la posizione in classifica e il numero di gare rimaste prima del termine della Seconda Fase di Qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Latina ha la necessità di conquistare punti per smuovere il proprio punteggio e continuare a combattere per raggiungere l’obiettivo.
D’altro canto gli avversari di turno sono in un buon momento di forma, giocano tra le mura amiche e delle ultime 9 partite disputate ne hanno vinte 7. Un percorso che ha permesso loro di conquistare la settima posizione in classifica nel Girone Rosso, a quota 26 punti.
Sarà fondamentale per la Benacquista l’approccio al match e la capacità di mettere in campo fin dal primo minuto tutta la grinta, la determinazione, l’intensità, la concentrazione e l’impegno che hanno contraddistinto Capitan Parrillo e compagni per l’intera stagione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, nessuna manifestazione pubblica per ricordare la morte di monsignor Cesare Boschin a Borgo Montello 39 anni fa
Articolo successivoIl sindaco Mosca riceve in Comune Alessio Cibelli, il “piccolo architetto” di Sabaudia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.