Il Sud Pontino in lutto per la morte della Signora Rosaria, “angelo degli animali”

56

GAETA – La comunità di Gaeta e l’Associazione Difesa degli Animali (ADA) piangono la scomparsa di una delle loro figure più emblematiche, Rosaria Sorabella, socia fondatrice e segretaria dell’associazione. Rosaria ha rappresentato per anni l’anima e il cuore delle attività dell’ADA, dedicando la sua vita al soccorso e alla cura degli animali abbandonati e in difficoltà.

Rosaria ha svolto un ruolo cruciale all’interno del rifugio dell’ADA, dove ha accudito con amore e competenza innumerevoli animali recuperati in condizioni precarie. La sua dedizione non si è mai esaurita, proseguendo il suo lavoro anche quando i cani sono stati trasferiti al canile convenzionato, non mancando mai un giorno di visita e cura fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.

La passione e l’impegno di Rosaria non si sono limitati ai confini del rifugio. Ha seguito con cura molte colonie feline, provvedendo al loro sostentamento e alla loro sterilizzazione. Non sono mancati momenti in cui, per salvare animali da situazioni di maltrattamento, Rosaria ha messo a rischio la propria incolumità.

Da Rosaria, tutti hanno imparato il significato del prodigarsi disinteressatamente per la vita dignitosa di cani e gatti randagi, e come dare voce agli indifesi, un insegnamento che ha continuato a diffondere con vigore negli ultimi anni della sua vita.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile all’interno dell’ADA e nella comunità tutta. Tuttavia, le manifestazioni di stima e affetto ricevute durante i mesi della sua malattia dimostrano l’impatto profondo che Rosaria ha avuto sulla vita di tante persone e dei loro animali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna la XXIV edizione dell’evento “La Radio, Il Suono”
Articolo successivoOpen day a Borgo Piave per una giornata di benessere
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi