Questa mattina la nostra provincia si è svegliata in preda al forte e gelido vento che sta causando non pochi disagi da nord a sud del territorio Pontino.
Ci sono chiamate per interventi legati al forte vento, in tutta la provincia, come alberi caduti in strada, rami spezzati che minacciano di cadere, pali pericolanti, tegole divelte e
ma nessuna situazione particolare al momento da segnalare, se non alcuni alberi caduti sulla Migliara 53 che vedono impegnati alcune squadre del 115 per la loro rimozione,

Intanto nella serata di ieri il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, venerdì 22 febbraio, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti o di burrasca nord-orientali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato un bollettino con attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTra destino e scelta. Percorsi di un nuovo progetto di vita
Articolo successivoVerso le primarie.Piazza Grande a Latina punta sui giovani per rigenerare la politica. Lista unica per le europee