VELLETRI – Impianto di biometano a Velletri Sud, l’assessore Francesca Argenti e il consigliere Valter Bagaglini: «Siamo contrari per tutelare territorio e produzioni agricole». La vicenda dell’impianto di trattamento di rifiuti agricoli per la produzione di biometano nelle campagne a Sud di Velletri sta destando preoccupazione tra i cittadini per le possibili alterazioni ambientali che un simile impianto potrebbe determinare. “L’amministrazione comunale – dichiara il consigliere Valter Bagaglini – nel rispetto della normativa, sta seguendo puntualmente l’iter della richiesta pervenuta da una società denominata Latina Biomentano e metterà in atto tutti gli strumenti per tutelare il territorio”.

Com’è noto il territorio di quella porzione di Velletri è stato sottoposto a forti stress negli anni dove si sono concentrate iniziative che hanno messo in allarme i cittadini che al solo sentore di una nuova attività temono possano verificarsi altri problemi.

“Guardiamo con favore allo sviluppo – dichiara l’assessore all’Ambiente Francesca Argenti – determinato dall’economia circolare ma siamo anche vigili affinché le proposte che interessano il territorio di Velletri siano delle vere eccellenze e che apportino solo miglioramenti e non disagi per i cittadini. Abbiamo già presentato osservazioni e lavoriamo per il diniego al progetto come abbiamo fatto per la mega Antenna di 70 metri sul Monte Artemisio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Olivicoltura: una risorsa per Roccagorga”, il convegno nell’ambito della manifestazione ‘Vicoli in festa’
Articolo successivoCaporalato, Lena (PD): «Approvazione legge di civiltà»